top of page
AIUTATECI

TANTI MODI PER AIUTARE AIBATEMO - ONLUS (Aiuto Bambini Terzo Mondo)

 

 Pensi di non poter svolgere nessuna delle attività proposte da AIBATEMO?

Sappi che puoi comunque aiutare l’Associazione in altri modi. Eccone alcuni:

Come privato:

 

1)     Con il 5 per mille:

 

è possibile infatti destinare il 5 per mille dell’IRPEF al sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale,  delle associazioni e fondazioni.

Il contribuente potrà indicare esattamente a quale ONLUS vuole destinare il suo 5 per mille scrivendo nell’apposita casella il relativo codice fiscale e apponendo la propria firma.

            Tale scelta può essere effettuata sul Mod. 730, sul Mod UNICO e sul CUD.

Anche i contribuenti che non presentano dichiarazione possono effettuare la scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF utilizzando l’apposita scheda, reperibile presso gli uffici dell’Agenzia delle entrate e i CAAF abilitati.

Tale scelta è per il contribuente a costo zero e non preclude la scelta dell’8 per mille.

 

            Il CODICE FISCALE  dell’Associazione AIBATEMO è 91036080488.

 

2)     Con una donazione :

 

Puoi sostenere le attività di AIBATEMO ONLUS attraverso un contributo in denaro :

 

AIBATEMO-ONLUS è una Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro Regionale della Toscana ed è riconosciuta come ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), pertanto le donazioni in favore di AIBATEMO-ONLUS consentono benefici fiscali ; per usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario specificare, al momento della donazione, che trattasi di "libero contributo a ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale)", in particolare: le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro, di importo non superiore a € 2.065,83, possono usufruire di una detrazione Irpef pari al 19% di detta erogazione (art. 13-bis lett. i-bis DPR 917/86);

Puoi inviare il tuo contributo tramite:

-       Bonifico o assegno bancario o circolare non trasferibile intestato a: AIBATEMO ONLUS da far pervenire ad  AIBATEMO – AIUTO BAMBINI TERZO MONDO- Via della Fonte, 40 – 50056 MONTELUPO - Firenze;

-       Bonifico o versamento sul c/c postale n° 9320754 (IBAN IT10F0760102800000009320754 presso Banco Posta, Empoli (FI).

-       versamento sul c/c bancario n°9269173 (IBAN IT54H0103014200000009269173) del Monte dei  Paschi di Siena Via Banchi di sopra, 84 - 53100  Siena intestato a: AIUTO BAMBINI TERZO MONDO ONLU  Via della Fonte, 40 MONTELUPO Firenze;

 

 3)     Con una donazione in occasione di ricorrenze liete, o in memoria di una persona cara:

puoi scegliere di festeggiare battesimi, comunioni, cresime, matrimoni con le bomboniere solidali, create su misura per te da una nostra socia volontaria ceramista: chiedi informazioni!

 

 4)  Offrendo l’equivalente del viaggio o del pranzo di nozze a sostegno di uno dei progetti umanitari di AIBATEMO.

Puoi anche invitare i tuoi conoscenti a ricordare una persona a te cara sostituendo i fiori con un’offerta in favore di AIBATEMO, di un’attività specifica, o di un progetto da realizzare: coloro che aderiranno all’iniziativa riceveranno un biglietto di ringraziamento personalizzato.

 

  5)     Partecipando alle iniziative di autofinanziamento:

AIBATEMO organizza durante tutto l’anno eventi di promozione e autofinanziamento, quali cene, spettacoli teatrali e musicali, mercatini, lotterie, pesche di beneficenza; puoi scegliere di contribuire dando una mano nell’organizzazione, diffondendo la voce, partecipando all’evento.

Lascia il tuo recapito alla  segreteria, (AIBATEMO Via Giacobini,1 – VARALLO SESIA, cel. 334.7779480) specificando il tuo interesse: sarai contattato nelle varie occasioni.

 

6)     Con le tue competenze o professionalità:

hai qualche competenza in grafica o comunicazione? Puoi aiutarci a realizzare volantini e brochure;

 ti intendi di computer e siti internet? Puoi aiutarci nella gestione del nostro sito;

ti piace scrivere? Abbiamo un giornalino, e un foglio informativo interno che hanno bisogno di scrittori e redattori;

sei un bravo fotografo, o videoamatore? Puoi aiutarci a realizzare i servizi fotografici, e le riprese delle nostre attività a scopo informativo e divulgativo;

sei commercialista, avvocato, consulente del lavoro,…? forse potremo avere bisogno di te…

 

7) Destinando periodicamente una parte del tuo stipendio o della pensione ai progetti e alle adozioni dell’Associazione con destinazione automatica tramite domiciliazione bancaria senza necessità di andare in banca tutte le volte.

 

8) Attraverso un lascito testamentario puoi devolvere a AIBATEMO - Onlus quello che preferisci: una somma di denaro, un bene immobile, un bene mobile.

     Come azienda:

 

 1)     Sponsorizzando le nostre iniziative:

per organizzare i propri eventi e iniziative (feste, cene, spettacoli, gare sportive…) AIBATEMO cerca l’aiuto di ditte e aziende sensibili che possano dare un contributo in denaro, beni o servizi.

            Se hai un’attività o un negozio, e sei interessato a legare il tuo nome a iniziative di solidarietà e a    supportare le nostre attività di volontariato, segnalacelo!

 2)     Con una donazione:

le imprese, società o enti commerciali in genere possono dedurre donazioni per un importo non superiore a € 2.065,83, se eccedente, al 2% del reddito di impresa assunto al netto delle erogazioni liberali (articolo 65 c. 2 DPR 917/86);

3)     Sostituendo i regali di Natale per i tuoi dipendenti con una donazione all’Associazione:

è possibile scegliere di sostituire i tradizionali regali di Natale per i propri dipendenti o collaboratori con una donazione in favore dell’Associazione: informati presso la segreteria e     scegli come augurare un Buon Natale solidale.

PayPal ButtonPayPal Button
PayPal ButtonPayPal Button
PayPal ButtonPayPal Button

5 euro

10 euro

20 euro

PayPal ButtonPayPal Button

50 euro

PayPal ButtonPayPal Button

100 euro

Adozioni a distanza

PayPal ButtonPayPal Button

Adozione individuale

Adozione Collettiva

PayPal ButtonPayPal Button

Le adozioni a distanza sono divise in due categorie: L'adozione individuale necessità di 26.00 Euro al mese, la donazione minima è di tre mesi.

L'adozione collettiva necessità di 15.00 Euro al mese, la donazione minima è di tre mesi.

bottom of page